mercoledì 25 gennaio 2017

Budino ai semi di chia con passion fruit e cocco

Buongiorno a tutti,
come state? Queste sono giornate molto pesanti e tristi per tutti, l'umore non è certamente alle stelle.
Ieri, per consolarmi un po,' ho preparato il mio primo dolce dell'anno, lo vedrete prossimamente, è un crumble alle mele molto semplice e light.
Questo mese ho cercato di stare un po' attenta all'alimentazione, non una dieta vera e propria, ma semplicemente un nutrirsi pù correttamente, tanta frutta e verdura, cereali integrali, meno grassi animali, ecc...... Il risultato finale è che non ho perso neanche un etto, ma sono fiduciosa e voglio continuare per la mia strada. Forse dovrei aumentare l'attività fisica, ma poi mi viene più fame, insomma è il solito gatto che si morde la coda. L'importante è crederci.
Oggi vi lascio un'idea per un dolcetto molto buono e senza sensi di colpa.








































Preparare questo budino è semplicissimo, gli ingredienti per due persone sono:

3 cucchiai di semi di chia
1 tazza di latte di cocco
sciroppo di agave
scaglie di cocco essicato
1 passion fruit (uno soltanto perchè sono carissimi, ma mezzo a testa basta)

Mescolate il latte di cocco con i semi di chia e dolcificate a piacere, lasciate riposare almeno 30 minuti. Versate il latte con i semi in due bicchieri e completate con la polpa del passion fruit e le scaglie di cocco








































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

3 commenti:

  1. non parliamo di diete che sono in periodo nero, mi tengo leggera e non calo nulla nemmeno io....Delizioso questo dolce, è proprio una coccola ! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Un dolce interessante e insolito per me, io ho ripreso il mio cammino verso il benessere speriamo bene, un bacione mia cara!

    RispondiElimina
  3. Non mi dire nulla Sabina....noi siamo coetanee, mi sa...e ormai perdere peso anche x me è diventata un'utopia!
    Ottimo questo dolcetto light, lo proverò con mia figlia...
    Buona domenica!

    RispondiElimina