lunedì 1 agosto 2016

Bibita fresca alla pesca tabacchiera #seguilestagioniagosto

Buongiorno a tutti,
benvenuto agosto. Noi siamo rietrati da qualche giorno dalla nostra vacanza in Danimarca che è stata a dir poco strepitosa. La mia testa è ancora in viaggio, sto postando tantissime foto sulla mia pagina instagram e presto probabilmente preparerò anche un post per il blog.
Ogni primo del mese c'è l'appuntamento con #seguilestagioni e per l'occasione ho preparato qualcosa di semplice e fresco, ancora non ho voglia di rimettermi ai fornelli e poi sto cercando di smaltire i chiletti che ho accumulato in vacanza con le varie colazioni abbondanti, hamburger, fish and chips e tutto quello street food che non ha nulla di dietetico. Al momento ho solo voglia di tanta frutta e verdura per disintossicarmi un po'.








































Questo succo si prepara in un attimo e si beve molto volentieri, io lo preparo con diversi tipi di frutta, ma trovo che la pesca tabacchiera abbia un profumo particolare, e poi a me piace moltissimo anche questo colore.








































Ingredienti per un litro di bibita:

3 pesche tabacchiere
1 limone
zucchero a piacere
acqua
qualche fogliolina di basilico (facoltativa)

Togliete la buccia alle pesche e tagliatele a pezzi. Mettetele nel frullatore assieme al succo di limone, lo zucchero e poca acqua. Frullate bene, versate in una bottiglia da litro e riempite con acqua.
Fate raffreddare in frigo e al momento di servire mettete qualche fogliolina di basilico nel bicchiere.












































Come ormai già sapete, partecipano a questo appuntamento altre blogger:

- La mia casa nel vento
- Ultimissime dal forno
- Le passioni di Antonella
- Lismary's cottage
- Coccola time
- La gallina Rosita
- S&V a colazione
- Pensieri e pasticci
- Lullaby foodprops
- Giardinote
- Sento i pollici che prudono
- Vita da fata ignorante
- Coscina di pollo
- Alise home shabby chic

Qui sotto trovate la lista del mese di agosto sempre ben curata e preparata da Antonella.








































Buona giornata e buon agosto a tutti!!!
Sabina

10 commenti:

  1. bella idea, fresca, veloce e deliziosa...da fare assolutamente!

    RispondiElimina
  2. Sabina, sei tornata giusto in tempo per dare il benvenuto ad agosto con la tua ricetta.
    Frutta e verdura, profumate e buonissime, sarebbe un peccato non approfittarne (qualunque sia la ragione!).
    Un abbraccio cara,
    V.

    RispondiElimina
  3. sai che adoro anch'io quel tipo di pesche..sono dolcissime..proverò il tuo frullato..bellissimo <3 ho visto le foto su Ig..davvero bellissime..Nina poi..aspettiamo un bel post sul tuo viaggio..baci
    Lisu del Lismary's cottage

    RispondiElimina
  4. Intanto bentornata!! attendo post sul blog ok??? Mi credi che ho scoperto la bontà di questa varietà di pesche quest'anno??? non ne riesco a fare a meno.. certe macedonie! Prox volta proverò questa bibita.. deve essere una delizia!!! Un abbraccione :-****

    RispondiElimina
  5. Davvero deliziosa e fresca, immagino che bello sia stato il tuo viaggio, ho visto qualche foto su IG... una meraviglia. Bentornata e buon agosto. Lucia

    RispondiElimina
  6. Quando vedo ricette come queste sono sempre più convinta che non posso più vivere senza frullatore!!!

    RispondiElimina
  7. Bentornata!
    Adoro la pesca tabacchiera,come scrivi tu ha un profumo e un sapore particolare...idea fresca e deliziosa,facilissima da replicare e in poco tempo! Grazie per la ricetta!
    Mariù

    RispondiElimina
  8. Bentornata Sabina ! Questa bibita ha un colore meraviglioso, cerco questo tipo di pesche e provo a farla anche io !

    RispondiElimina
  9. Le pesche (peschine) saturnine...così si chiamano da me le pesche tabacchiere.
    Ottima soluzioni per rinfrescarsi e per allietare anche l'olfatto.
    Grazie
    A.A.

    RispondiElimina
  10. Wow, sento da qui il profumo! Bellissime anche le foto, complimenti
    Elena
    http://cestinodimirtilli.blogspot.it/

    RispondiElimina